Chi Siamo


olio extravergin oliva gargano
L'Azienda Agricola Perna Carlo nasce negli anni '70 dalla sapiente tradizione dell'attenzione verso la propria terra. Il signor Carlo ha appreso l'amore per la cura degli uliveti dal bisnonno che lo ha trasmesso di generazione in generazione.


La bontà del territorio del Gargano, con la sua posizione strategica fra il Mare Adriatico e la Foresta Umbra, sita nel rinomato Parco Nazionale del Gargano, rendono gli uliveti unici e spettacolari; ciò permette di avere un olio extravergine d'oliva di alta qualità e con bassa acidità.

L'Azienda cura personalmente i propri uliveti con metodi tradizionali che prevedono la raccolta delle olive con abbattimento a mano e solo in alcuni casi con l'ausilio di attrezzature meccaniche non stressando il frutto che viene raccolto delicatamente.

Una volta effettuata la raccolta, nello stesso giorno le olive vengono portate  direttamente al frantoio dove avviene la molitura a due fasi così da trasformarle nel più breve tempo possibile. Inoltre, il raccolto viene lavorato a freddo con una temperatura inferiore a 27° C garantendone la ricchezza polifenoli e l'eliminazione di impurità.



L'olio ricavato viene imbottigliato, invece, direttamente dall'Azienda Agricola Perna presso il proprio laboratorio in via A. De Gasperi 21 in Vico del Gargano, rispettando tutte le normative igienico sanitarie vigenti.